Skip to main content

Sandtex by Covema Vernici. Uno spirito innovativo, un occhio rivolto alla tradizione e una mano tesa alla salvaguardia dell’ambiente.

Più di 50 anni di storia….

1897

Lesina

Viene fondata la prima fabbrica di cemento da Emilio Stock

La società nasce nel 1897, quando, la famiglia di imprenditori triestini Stock, inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland.


1926

Pola

Posa della prima pietra dello stabilimento alla presenza dell’ Ing. Emilio Stock sr


1963

Uffici, ancora oggi ubicati in “Palazzo Mauroner”, via Torino 34

Nel 1963 inizia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni Sandtex, arricchendo così la gamma di prodotti per l’edilizia.

Nel corso degli anni, di generazione in generazione, l’impresa familiare, cogliendo le opportunità di crescita e sviluppo, acquisisce specializzazioni e una struttura aziendale che, grazie alle sue divisioni, è oggi in grado di offrire prodotti e soluzioni tecniche innovative nei campi della decorazione e protezione murale, del restauro e risanamento strutturale, dell’ingegneria civile ed ambientale con geosintetici, sistemi per applicazioni industriali, sistemi di impermeabilizzazione e coperture a verde pensile.


2019

Stabilimento, via Caduti sul Lavoro 7 – z.i. Noghere, Muggia (TS)

Dal Gennaio 2019 i marchi Sandtex e Rialto sono stati acquisiti dalla Covema Vernici SpA, azienda di produzione specializzata fin dagli anni ’50 nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia.

La storicità dei Brand Sandtex e Rialto, la loro professionalità e il loro importante posizionamento sul mercato hanno spinto Covema a investire su questi brand con la precisa volontà di mantenerli saldi sul mercato, proseguire nel virtuoso percorso fin qui seguito e ove possibile migliorare e far crescere le performance delle rispettive specificità.